Made in Italy, totally hand-made and sustainable fashion.
Gabriella Marin è un brand di alta sartoria Made in Italy. Ogni pezzo è unico e creato totalmente a mano. Gli abiti realizzati uniscono design innovativo e tradizione sartoriale.
Una particolare attenzione è rivolta alle tematiche della sostenibilità, pertanto vengono utilizzati materiali naturali o di riciclo. Etica ed estetica si fondono per dare voce a un approccio slow della moda che metta al centro l’unicità e la sostenbilità dell’acquisto consapevole.
SOSTENIBILITÀ CON STILE
Alla base della filosofia del brand c’è la volontà di diffondere i temi della sostenibilità nell’ambito della moda, industria tra le più inquinanti a livello mondiale. A differenza delle imperanti catene del fast fashion e i modelli in serie proposti, l’ottica è quella di diffondere capi unici e originali che rispettino il pianeta e le persone.
STORIA
Il brand nasce dal sogno della stilista, sarta e modellista Gabriella Marin.
Dopo una lunga esperienza, iniziata in età giovanile, nell’ambito della modellistica, Gabriella dà vita al suo progetto. Nel 2008 crea il brand e da lí inizia la sua attività con importanti collaborazioni. Nel 2018 ha realizzato, insieme al team di Wrad, l’abito vincitore dei Green Carpet Talent Competition di Parigi e classificato secondo al Green Carpet Fashion alla Scala di Milano dello stesso anno. Ha vestito la campionessa mondiale di salto in alto Elena Vallortigara con un abito realizzato con tessuto sostenibile della Web Fashion Academy e ha partecipato all’edizione della Venice Fashion Week 2019 facendo sfilare la sua linea ecologica. Durante la manifestazione ha sfilato con un abito realizzato con fibra di menta realizzato con la collaborazione di alcuni studenti del Liceo artistico di Schio.
EMAIL ADDRESS – gabry.marin@tiscali.iy
PHONE NUMBER – 3292128280
PR E PRESS – 3407300493