Agata Blu Gioielli è stata fondata nel 2012 da Daniela Giorgetti, designer ed esperta in gemmologia. Dal 2012 Agata Blu Gioielli realizza modelli originali, pensati per tutti coloro che amano il gusto, l’eleganza e che apprezzano la bellezza in tutte le sue forme. Ogni gioiello, rappresenta il simbolo dello stile, del carattere e del desiderio della persona per cui è stato progettato.
Le collezioni di Agata Blu Gioielli accompagnano quotidianamente ogni donna, esaltandone lo stile attraverso forme lineari, moderne e senza tempo.
Il design moderno e lineare si materializza attraverso la realizzazione di gioielli in argento o in oro con le piu avanzate tecniche di progettazione, prestando particolare attenzione ai dettagli e alla precisione di ogni singolo elemento, con originalità e rifinitura meticolosa, per completare con gusto differenti outfit.
L’ audacia del corallo rosso, le tenui sfumature delle tormaline, le fresche tonalità dell’acqua dei topazi, delle acquemarine, dei peridoti o il chiarore delle perle e del quarzo rosa, tanto quanto il misterioso nero dell’opale e dello spinello, la solarità dei citrini e delle corniole esaltano la personalità di chi indossa un gioiello Agata Blu.”
Agata Blu Gioielli punta alla creazione di linee originali e inconfondibili per eleganza, a tal fine limitando anche il numero dei pezzi realizzati.
BIOGRAFIA
Daniela Giorgetti, nasce nei 60’s, metà abruzzese, metà siciliana, a Palermo. Si laurea a Pescara in Lingue e Letterature Straniere. Inizia subito una carriera nel marketing e nelle vendite in una primaria multinazionale informatica americana. Rigorosa ma estroversa, compensa l’interesse per la tecnologia con l’amore per l’Arte in genere: dipinge, disegna, crea.
Decide dopo una vasta esperienza aziendale di abbandonare autonomamente il lavoro dipendente per iniziare una carriera imprenditoriale, facendo tesoro dell’esperienza pregressa e assecondando la sua passione per la creazione di gioielli.
Fonda nel 2012 Agata Blu Gioielli. Frequenta corsi presso l’IGI (Istituto gemmologico italiano) e l’IGN (International Gemological Institut di Anversa), approfondendo la passione per la gemmologia. Frequenta l’Accademia delle Arti Orafe dove perfeziona la conoscenza delle più recenti tecnologie per il disegno e la produzione di gioielli. Nel 2016 oltre al sito internet già esistente, (www.agatablujewels.com o www.agatablugioielli.it) , apre un punto vendita a Roma, AB STUDIO, sito in via Nemorense 166, nel quartiere Trieste. Partecipa con successo a diverse mostre ed eventi in tutta Italia, tra cui “ORI e TESORI ” a Firenze nell’ambito della Mostra dell’Artigianato, nel 2019.
“Estro e rigore si integrano quale tratto distintivo dei miei disegni, eleganza e semplicità sono le linee guida della mia produzione e del mio approccio alla vita” scrive Daniela. Ha dedicato la sua prima linea completa e di maggior successo, Gabry, a Coco Chanel, sua musa: una camelia stilizzata in argento e perle.” -D.G.
PH. 334 9346411
Unico Punto Vendita: AB STUDIO – Via Nemorense 166 – 00199, Roma – Italy