Il costume perfetto – esiste?

Il costume perfetto – esiste?

Insomma ci siamo messe a dieta, fatto massaggi, prenotato vacanze.

Il meteo a giorni ci fa sognare il mare, in altri il piumone.

Nel frattempo nelle vetrine fanno capolino nemmeno tanto timidamente modelle che indossano costumi, sgambati (ritorno agli anni ’90 anche qui?), con le rouges (ma ancora?), con stampe sgargianti e colori altrettanto intensi (il giallo pappagallo che vediamo un po’ ovunque di Calzedonia, per esempio).

La Moda con noi però quest’anno è indulgente, perchè ci propone tanti costumi interi! E qui si apre il dibattito estremo: bikini o intero?

Libere di sentirsi libere, mi viene da rispondere subito!

Un fatto è certo, il costume intero aiuta anche chi non ha un ventre propriamente piatto a stare a proprio agio sulla spiaggia o in riva al mare…come dico sempre, il costume in realtà è un capo d’abbigliamento, è un top se portato con pantaloni a palazzo magari in lino per una serata friendly, insieme ad un paio di sandali preziosi, è un body se portato sotto un abito trasparente, se nero e in crochè, con  una gonna ampia diventa un abito romantico e originale.

Quindi se vogliamo renderlo un capo versatile all’interno della nostra valigia, dobbiamo sceglierlo al meglio.

Ecco, veniamo a noi, anche per la scelta del costume perfetto così come per l’abito perfetto ci sono regole da rispettare per la propria silhouette. Un esempio? Per spalle piccole e fianchi ampi, scegliete un top con le rouges per portare l’occhio verso l’alto!

E mai costumi con mutanda alta stile rockabilly.

Ho scritto la parola stile? Anche in spiaggia il vostro stile dovrà essere armonioso, in linea con il vostro gusto personale, la scelta di colori giusti e intonati al vostro incarnato sarà fondamentale anche per gli accessori, che mai come in estate e al mare ci fanno sentire così bene!

Prendi una borsa in paglia intrecciata con manici di legno, un cappello a falde ampie, un paio di occhiali (cat-eye se sei modaiola), infradito, crema solare e…sei pronta per la stagione estiva!

Ora non ci resta che alzare gli occhi al cielo o danzare per il sole.

Per ogni  altro consiglio chiedimi di più!

Maria Cristina Papalia

www.personal-shopper-torino.com

info@personal-shopper-torino.com
392.1532515

pagina FB Seguilsole – Personal Shopper Torino

profilo Instagram SSeguilsole