“Un’artigiana che ha reinventato la propria vita affinché le somigliasse di più.”
Fili di Sofia è l’attività di Sofia Modena, un’artigiana tessile che è arrivata a questo antico mestiere attraverso un lungo cammino di vitale mutamento. La tessitura l’appassionava fin da bambina, ma per molti anni ha comunque studiato e lavorato in campi molto lontani da quello dell’artigianato, fino ad approdare, dopo un periodo di studio presso una tessitrice, alla sua antica passione. Ne ha fatto subito la sua attività principale per far sì che, questa vita-lavoro potesse riconoscersi nel bell’aforisma:
“L’amare il proprio lavoro (che purtroppo è privilegio di pochi) costituisce la migliore approssimazione concreta alla felicità sulla terra”.
Sofia realizza lavori con telai manuali di varia tipologia. I suoi lavori sono delle personali reinterpretazioni delle tecniche e delle tradizioni tessili di varie parti del mondo; una rielaborazione che ha portato allo sviluppo di uno stile personale caratterizzato da una sobria eleganza.
Una particolare attenzione è dedicata alla ricerca dei filati, in particolare tra gli altri, lavora filati pregiati, naturali, biologici.
Fili di Sofia
Tel. 06.9524964
cell. 329 2961380
Fili di Sofia su Facebook https://www.facebook.com/FilidiSofia/
www.filidisofia.it http://www.filidisofia.it/